Formazione 2015

Programma corsi

 CIRCUS ZONE

CIRCO MOTRICITA’   3 – 4 anni       
È un’ attività motoria e creativa in cui le arti circensi sono proposte attraverso il gioco,  permettendo ai bambini di sperimentare la propria corporeità, di acquisire nuovi schemi motori e competenze, dando libero sfogo alla propria espressività.
Insegnante: Clelia Fumanelli

PICCOLO CIRCO da 5 a 10 anni.
I primi esperimenti motori con le facili acrobazie, l’equilibrismo, il famoso trapezio volante e il trampolino elastico. L’aspetto ludico è ancora molto presente e i bambini possono migliorare la destrezza, la percezione del corpo contemporaneamente alla fiducia in se stessi, il rispetto dell’ambiente e dei compagni.
Insegnante: Clelia Fumanelli

CONTORTION YOUNG* da 8 a 14 anni.
È una particolare disciplina acrobatica che tramite un allenamento mirato porta ad una flessibilità estrema del proprio corpo.
Insegnante: Francesca Mottola

POWER STRETCHING +15 anni
Il corso di power stretching (“allungamento di potenza” o “estensione dell’energia”) è un corso di ginnastica per sviluppare la flessibilità e la potenza muscolare, costituito da posizioni e gestualità statiche e dinamiche.
Il corso di Power stretching è il top per chi cerca benessere, forma fisica e linea.
E’ un’ottima forma di ginnastica posturale che mira al riallineamento strutturale osteo-articolare. Trai benefici della pratica si annoverano: l’aumento della mobilità articolare di braccia, gambe e, soprattutto, del bacino; l’aumento della flessibilità e della resistenza tendineo-legamentosa; l’ aumento della capacità di coordinazione corporea.
Insegnante: Francesca Mottola

HAND BALANCING & ACROBALANCE +18 anni
L’acrobalance è una disciplina che si svolge a coppie, sfruttando la forza, l’equilibrio e la flessibilità dei due praticanti. Vi è proprio la ricerca di un equilibrio sia personale che di coppia, dove i due corpi interagiscono a partire dal respiro e il peso dell’uno aiuta il peso dell’altro a muoversi nello spazio. L’equilibrio è alla base anche dell’hand balancing che si svolgerà principalmente su attrezzi mirati per trovare una stabilità perfetta anche sulle proprie mani.
Insegnante: Mauro Ardenti

 ACRO ZONE

GINNASTICA RITMICA* da 8 a 13 anni.
Il corso FARFALLE è dedicato alle giovani ginnaste che vogliono diventare delle ritmiche a 5 cerchi. Il corso prevede l’utilizzo dei 5 piccoli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro), abbinato ai movimenti di flessibilità e tecnica, appartenenti a questa disciplina. Ha lo scopo di donare alle giovani allieve fluidità, leggerezza ed eleganza, oltre ad una preparazione fisica mirata a tonificare ed allungare la muscolatura.
Insegnante: Valentina Marino

ACROBATICA AEREA
BABY 8-10 anni
YOUNG* 11-14 anni
TEEN 15-18 anni
ADULTI +18 anni (principianti – intermedio – avanzato)
È l’unione tra la tecnica aerea delle arti circensi e l’armonia del movimento della danza. Staccare i piedi da terra per affrontare esibizioni aeree significa preparare il corpo a sorreggersi su tessuti, trapezi, corde, cerchi, imbrachi, imparando le tecniche per vivere e regalare nuove sensazioni connesse al rischio e alla magia del volo.
Insegnanti: Francesca Mottola – Valentina Marino – Vanessa Rumi – Cristian Maiolino – Stefano Pribaz

AIRTRACK +18 anni (principianti e avanzato) e ACRO YOUNG* da 8 a 14 anni.
Il nome proviene dal greco “Acrobateo” e significa crescere e progredire. La disciplina richiede coraggio, agilità e resistenza, e necessita di forza e scioltezza. L’obiettivo è imparare ad avere il controllo del proprio corpo mentre lo si fa volteggiare in azioni dinamiche o in posizioni statiche. Si sviluppano le capacità di propriocezione partendo dalle tecniche della ginnastica artistica fino ad arrivare a quelle del Parkour e delle arti marziali.
Insegnanti: Stefano Pribaz – Mauro Ardenti – Davide Agostini

 FITNESS ZONE

CIRCO FITNESS +18 anni.
Nuovo metodo di allenamento ispirato dal connubio tra Crossfit e le routine circensi. Il corpo umano funziona come una macchina unica e pertanto va allenato come un sistema unico. Il risultato è un allenamento funzionale che permette di aumentare la forza, la flessibilità e la resistenza di tutto il corpo.
Insegnate: Francesca Belli

CALISTHENICS +18 anni.
È in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi. Il metodo è legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, fondamentale per allenarsi in maniera costante senza incorrere in infortuni fisici.
Insegnante: Stefano Pribaz

POSTURAL FIT +18 anni.
E’ è una serie di esercizi pensati per correggere e sostenere le posture che la vita quotidiana ci obbliga a mantenere. Recupero dell’elasticità, della reattività muscolare e del tono sono gli obiettivi, ottenuti grazie ad esercizi di tensione e rilassamento, in diverse posizioni, per eliminare il torpore articolare e ritrovare la perfetta forma in grado di prevenire gli imprevisti che con il tempo, inevitabilmente si presentano.
Insegnante: Milva Marino

TONIFICAZIONE +18 anni.
Il corso si rivolge a chi per vari motivi ha perso il tono muscolare e vorrebbe recuperarlo o a chi vuole mantenerlo seguendo una serie di esercizi mirati per le varie parti del corpo.
Insegnante: Milva Marino

PILATES BASE E ADVANCED +18 anni
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.
Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.
Insegnante: Milva Marino

POLE DANCE +18 anni
E’ un mix di ginnastica e danza con il palo che si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.
Insegnanti: Valentina Marino e Alessandra Pirrone

 

 URBAN ZONE

PARKOUR YOUNG da 7 a 13 anni – TEEN +13 anni.
Il corso di parkour è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘90. Consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso corsa, volteggi, salti, equilibrio e scalate.
Insegnante: Daniel Di Gesù

FREE TRAINING + 18 anni
Allenamento libero nel nostro spazio prove per acrobatica e aerea. Solo per professionisti ed esperti.

 

 ACADEMY ZONE

ACCADEMIA MOVE ON
Corso di acrobatica riservato in esclusiva agli allievi iscritti all’Accademia Move On di Milano
Per info http://www.moveonmi.com/

LIBERI DI EXPERIENCE YOUNG* (su selezione da 9 a 13 anni).
Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze che vogliono sperimentare un percorso approcciandosi a stili differenti mettendo le basi per avvicinarsi al linguaggio della Compagnia Liberi Di… Le materie da seguire negli orari e giorni stabiliti in calendario sono: FARFALLE – CONTORTION YOUNG – ACRO YOUNG – AEREA YOUNG – MODERN CONTEMPORARY.
Insegnanti: Compagnia Liberi Di…

LIBERI DI EXPERIENCE** (su selezione a partire da 14 anni)
Corso rivolto a ragazzi e ragazze dai 13 anni in poi, che vogliono approcciarsi allo stile e linguaggio della compagnia Liberi Di… Physical Theatre.
Il corso si sviluppa in 6 ore settimanali, durante le quali, nell’arco dell’anno, verranno affrontate le seguenti materie:
Stretching – Potenziamento muscolare – Acrobatica- Aerea – Contact/evolution – Acro Dance Liberi Di Style
Insegnanti: Compagnia Liberi Di…

MODERN CONTEPORARY* da 8 a 14 anni
Corso di danza moderna contemporanea.
Insegnante: Cristian Maiolino

PER INFO E ISCRIZIONI
Error: Please check your entries!

Back To Top