Liberi Di… Physical Theatre

Antonio Parisi è nato a Gagliano Del Capo (LE) il 31 agosto 1991. La sua formazione artistica inizia in una delle scuole di danza più importanti della zona nel 2005. Il suo primo amore è il breaking, ma si mette alla prova con molti altri stili di danza, fra cui popping, locking, house, modern e classico. Il suo talento è tale da fargli meritare, in soli tre anni, un posto da insegnante nella stessa scuola e in altre sei scuole. Nel 2007 entra a far parte dei “Tryers Evolution” una crew di street dance con la quale vince svariati concorsi di danza in tutta Italia.

 Nel 2013 entra come ballerino nel cast di “Amici di Maria De Filippi” arrivando al serale. Terminata l’esperienza televisiva ottiene un ruolo per il musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” diretto da David Zard, con il quale ha seguito un tour italiano durato 3 anni, toccando i maggiori e più prestigiosi teatri di tutta la penisola.

Antonio Parisi: danzatore, breaker, acrobata compagnia Liberi Di...Physical Theatre
Antonio Parisi. Danzatore - Performer - Acrobata - breaker - compagnia Liberi Di...Physical Theatre Milano

Nel frattempo inizia svariate collaborazioni artistiche fra cui “Evolution Dance Theatre” di Anthony Heinl, con vari eventi, entra poi nel cast de “La Voce Del Silenzio” con la compagnia Montaggio Parallelo e la direzione di Annarita Larghi, collabora con la compagnia Esklan di Erika Silgoner per la creazione e la messa in scena dello spettacolo “4John”.

 Nel 2015 grazie al suo talento acrobatico entra a far parte di Liberi Di… e va in scena con lo spettacolo “Something” al 31esimo Fringe Festival di Edimburgo. Ha inoltre recentemente partecipato allo show televisivo “Pequenos Gigantes” come ballerino professionista, e nel 2016 è andato in scena con il concerto “Le Cirque”, con la partecipazione di Andrea Bocelli e le coreografie di Luca Tommassini.