CHI SIAMO
"La curiosità sta alla base di una continua crescita"
È questo lo spirito con cui la Compagnia affronta il mondo ispirando, intrattenendo ed emozionando attraverso un’arte plasmata sulla perfetta ed elegante combinazione di equilibrio e dinamismo.
Obiettivo dei Liberi di… è quello di divulgare il loro linguaggio multiforme attraverso lo spettacolo e l’insegnamento delle varie discipline artistiche legate all’acrobatica, al circo contemporaneo e al teatro fisico.
FOUNDERS
Davide Agostini
Art Director
Classe ’76, ginnasta nazionale per la Fortitudo Schio fino al 2000, sviluppa un’anima artistica che lo porta a collaborazioni internazionali in teatro fisico, danza acrobatica e musical. Nel 2007 fonda la compagnia Liberi Di… Physical Theatre, curando la direzione artistica e le coreografie.
Artista polivalente, scopre il suo talento comico ed espressivo, integrandolo nelle produzioni teatrali della compagnia. Nel 2017, con i Liberi Di, debutta a Broadway al New Victory Theatre di New York con lo spettacolo “Something!”.
Insieme a Valentina Marino, cofondatrice della compagnia, è invitato da Emanuela Maccarani a realizzare “Un Salto nella Storia”, introducendo l’innovativa performance del muro di corde. Ha anche ideato disegni laser per coreografie di Vanessa Ferrari e performance della compagnia, creando giochi di luce di grande impatto visivo.