Compagnia – LiberiDi – 2020

LiberiDi logo
Compagnia

La Compagnia Liberi di… Physical Theatre è una realtà affermata e riconosciuta a livello internazionale in molteplici campi dello spettacolo, dal teatro agli eventi, sia per la straordinaria versatilità che per l’altissima qualità coreografica delle loro performance.

Contraddistinte da uno stile unico che riesce a miscelare la precisione dell’acrobatica con la stravaganza del circo contemporaneo, la morbidezza della danza con l’intensità della recitazione corporea. Anni di studi, di esperienze e di appassionata dedizione hanno portato i Liberi Di… alla ricerca metodica della perfezione intesa come connubio indissolubile tra l’eleganza del gesto e la spinta emotiva nel compierlo.

La sfrenata creatività e la ricerca di suggestioni ed atmosfere sempre nuove consacrano oggi i Liberi di… come una delle compagnie più ammirate e stimate al mondo; tra gli eventi più significativi ricordiamo:

  • la partecipazione alla chiusura dei Giochi del Mediterraneo del 2009;
  • l’apertura dei Campionati Europei di ginnastica artistica al forum di Assago del 2010;
  • la partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo del 2015, il più importante festival di spettacolo dal vivo del mondo;
  • la partecipazione alla stagione teatrale del New Victory Theatre of Broadway di New York nel 2017.
  • la collaborazione alla realizzazione di ‘Un Salto nella Storia’ per celebrare i 150 anni della FGI al teatro La Fenice di Venezia nel 2019.

Inoltre, gli artisti della compagnia vantano prestigiose collaborazioni con nomi del calibro de La Fura Dels Baus, Balich World Shows e Cirque Du Soleil.