Il corso di Giocodanza è un modo nuovo e divertente di fare Danza. Conduce i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso l’immaginazione e la fantasia, utilizzando stimoli musicali, corporei e anche attrezzi/giocattolo e oggetti di uso quotidiano così che l’approccio a questa forma d’arte avvenga in modo spontaneo e naturale.
Attraverso il gioco il bambino conosce la realtà e attraverso il gioco si confronta con il mondo.
La danza è uno strumento che molto ben si accompagna al gioco, facendo leva sull’immaginazione e sulla fantasia del bambino.
Le lezioni di Giocodanza conducono i bambini alla scoperta del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, esplorando lo spazio, il tempo, la forma. Il bambino viene accompagnato verso la danza e il movimento in modo molto naturale, nel pieno rispetto delle sue capacità psicomotorie e dello sviluppo psico-fisico.
Il corso porta il bambino ad una crescita psicomotoria globale e a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali, le capacità cognitive, relazionali e comportamentali. .
Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si conduce inoltre il bambino alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative.
per info e prenotazioni:
– se sei studente Regina Mundi entra nell’area riservata MY
– se NON sei studente Regina Mundi scrivi a edoardo.moltrasio@ermesia.com
"*" indica i campi obbligatori