Il Mio Nome è Parthenope​

“Io sono il mare Sono pioggia, sono nube, sono vita. Il mio canto d’ acqua non rimane sulla riva, è nei cuori di chi mi ascolta. Anche voi siete acqua, anche voi siete il mare, abbiamo bisogno di rispetto, abbiamo tutti bisogno di amore”

“Il mio nome è Parthenope” è uno spettacolo che usa il linguaggio multidisciplinare di Liberi Di… per intrattenere, emozionare, ma soprattutto per sensibilizzare il pubblico su un tema drammaticamente attuale. Ispirandoci alla storia di Ulisse e al suo ritorno verso Itaca, abbiamo fuso la danza, l’acrobatica, le discipline aeree, il canto dal vivo e la recitazione corporea per raccontare un viaggio che avesse come protagonista il mare. Come sarebbero andate le cose se il naufrago avesse dato ascolto alla voce delle sirene? Ebbene il nostro Ulisse, dimentica la prudenza e si tuffa per seguire negli abissi il canto di Parthenope.
IL MIO NOME È PARTHENOPE
il mio nome e parthenope
Ne segue un’avventura alla scoperta delle meraviglie del mondo sottomarino, che porterà all’ incontro fra il navigatore e la sirena, e alla nascita di un amore impossibile. Un’amara scoperta però coglierà Ulisse alla sprovvista: l’oceano è sotto attacco, minacciato da un’ombra infida. Come un mostro della mitologia greca, il nemico è in grado di annientare le creature del mare. Un essere fatto di plastica, che devasta, cattura, imprigiona, trattiene, soffoca. Sarà Parthenope, con l’aiuto di Ulisse, a condurre il suo popolo in battaglia contro questo nemico.

Galleria Fotografica